Ricerca Corsi

SIMPOSIO SU BIOETICA E MASS MEDIA

Immagine: 

Bioetica e Mass Media: un argomento di estrema attualità.

In questo momento storico in cui il Paese intero ha nella propria Agenda Istituzionale in evidenza il dibattito sul Testamento Biologico e non solo, affrontare con consapevolezza gli argomenti della Bioetica anche sui Mass Media risulta fondamentale.

I.S.F.A.I., in collegamento in videoconferenza con l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, dà la possibilità di partecipare al Simposio su Bioetica e Mass Media organizzato nell'ambito del Master progettato dal Gruppo di Ricerca Biomedi@, della Facoltà di Bioetica dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

L'incontro sarà dedicato ad analizzare il problema della corretta informazione sui mass media delle tematiche e problematiche studiate dalla Bioetica.

Tra gli ospiti del Simposio: Margherita De Bac (Corriere della Sera) , Antonio Gaspari (Agenzia ZENIT), Assuntina Morresi (Comitato Nazionale per la Bioetica), Gennaro Sangiuliano (Vicedirettore TG1)

Programma:

15:30   Saluti delle autorità

15:45   Introduzione al Simposio, Gonzalo Miranda, L.C. (Biomedi@)

16:00   La bioetica nei mass media, Claudio Pensieri (Campus biomedico)

16:20   Il problema dell'informazione scientifica nei media, Carla Basili (CERIS/CNR)

16:40   Intervallo

17:00   Tavola rotonda: La buona informazione in bioetica. Forze e Debolezze, Opportunità e Minacce
Moderatore: Antonello Cavallotto (Biomedi@)
Partecipanti: Margherita De Bac (Corriere della Sera) , Antonio Gaspari (Agenzia ZENIT), Assuntina Morresi (Comitato Nazionale per la Bioetica), Gennaro Sangiuliano (Vicedirettore TG1)

18:10   Colloquio del pubblico con i relatori

La partecipazione al Simposio è gratuita.

Per informazioni e adesioni: info@isfai.it