Ricerca Corsi

LA FORMAZIONE A DISTANZA PER LA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Data: 
Giov, 16/05/2013

I.S.FA.I. – Istituto Superiore di Formazione per Aziende e Imprese, in collaborazione con AiFOS – Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, di cui è Centro di Formazione Autorizzato, è in grado di assistere le Aziende nell’ottemperamento degli obblighi normativi di formazione sia con formazione in presenza presso le proprie sedi, sia presso il domicilio delle aziende, sia in modalità FAD e e-learning.

La piattaforma e-Learning di AiFOS e di I.S.F.A.I., denominata s-learning, vuole soddisfare le esigenze di Formatori e Lavoratori: Formare e Informare in poco tempo, in maniera continuativa ed economica.
Il discente troverà all’interno del proprio Pannello Personale il percorso da seguire passo dopo passo, producendo nel frattempo la documentazione necessaria all’azienda per dimostrare il percorso formativo.

Vediamo ora quali sono gli obblighi di formazione e informazione previsti in modalità e-learning.

1- LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI

- Modulo di Formazione Generale (4 ore) da effettuarsi prima o contestualmente all’assunzione.
Viene svolta 1 sola volta per ogni lavoratore.

2 – LA FORMAZIONE DEI DIRIGENTI

- Modulo di Formazione dei Dirigenti (16 ore)
La formazione per i dirigenti sostituisce integralmente quella prevista per i lavoratori.
Deve essere effettuata entro il 12 luglio 2013.

È strutturata in 4 moduli formativi di 4 ore (Modulo 1 – Giuridico normativo / Modulo 2 – Gestione e organizzazione della sicurezza / Modulo3 – Individuazione e valutazione dei rischi / Modulo 4 – Comunicazione, formazione e consultazione) per un totale di 16 ore

La formazione è erogata in modalità e-learning con prova di verifica o test obbligatori in presenza.

Il personale di I.S.F.A.I. resta a completa disposizione per consulenze e progettazioni di piani formativi personalizzati.

        
www.isfai.it - info@isfai.it
tel. +39 0362 824221 - 204