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La comunicazione all'interno di una Unità Operativa

Data la sempre maggiore importanza del lavoro di équipe all’interno delle organizzazioni aziendali di tutte le tipologie, è di fondamentale importanza riuscire a impostare e a instaurare con tutta la squadra di lavoro una relazione collaborativa ed efficace. È fondamentale che il personale sia in grado di relazionarsi con i propri pari, con i propri superiori e con i propri subalterni in maniera rispettosa, collaborativa ed efficace.
A tal proposito è molto importante conoscere cos’è la comunicazione orizzontale e quella verticale, per poterla utilizzare in modo appropriato raggiungendo gli obiettivi prefissati senza rischi conflittuali.
Obiettivi Formativi: 

Il corso si propone di:
• sviluppare le proprie capacità relazionali
• gestire i conflitti

Programma: 
• Le capacità relazionali
• Il significato di “fare squadra” e il processo di aggregazione per raggiungere gli obiettivi
• La condivisione tra valori e obiettivi dell’azienda e delle persone
• Come creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante
• Requisiti di una comunicazione efficace
• Le competenze relazionali nell’organizzazione
• La gestione dei conflitti e dei comportamenti problematici
• La relazione con i propri colleghi
• Comunicazione e ruoli
• Discussione e compilazione questionario
Destinatari: 

Operatori Socio Sanitari

Durata: 

4 ore

Quota di iscrizione: 

50,00